I costumi da bagno più famosi delle serie tv

Charme Roma - Costumi serie TV

Settembre è quasi agli sgoccioli e il grosso delle vacanze è andato, a meno che non siate tra i fortunati che hanno potuto concentrare le ferie in questo periodo meno caotico. In questo caso, mentre tutti gli altri sono in ufficio e pensano ormai a spolverini e giacche da mezza stagione, voi potete ancora concentrarvi sulla moda mare. Se non avete ancora pensato al costume da bagno o al bikini, è ora di farlo. Potete prendere spunto dalle influencer su Instagram oppure, se siete fan sfegatati dei telefilm fin da quando i più famosi in circolazione erano “MacGyver” e “Magnum P.I.”… dai costumi da bagno delle serie tv! Perché no?

Dal monokini Baywatch ai colori di Stranger Things

Sia che apparteniate alla generazione della serie tv “Baywatch” o a quella che l’ha riscoperta grazie al film reboot proprio adesso, ricorderete sicuramente il costume da bagno intero, diventato icona di un’epoca.

Rosso, con spalline, molto sgambato, adatto a corse sulla spiaggia, salvataggi e tuffi in mare.

Le attrici del Baywatch anni ’90, come Pamela Anderson, lo portavano con orgoglio; quelle del reboot che potete vedere oggi lo ripropongono, ma con qualche variante. Il monokini, infatti, ha abbandonato le spalline sottili e appare più a girocollo, con cerniera sul davanti. Compaiono anche costumi a due pezzi blu e rossi. Insomma, i colori sono cambiati, ma lo stile rimane quello comodo cui la serie degli anni ‘90 ci ha abituati. 

Anche nell’ultima serie del popolare “Stranger Things” compaiono dei costumi da bagno, ovviamente in stile anni ’80. Abbiamo quindi colori vivaci e sgambature profonde, come il costume che indossa la madre di Mike, Karen Wheeler: bicolore, verde e fucsia, con le spalline incrociate sulla schiena e un nodo sul davanti. 

Lo stile retrò: Marvelous Mrs Maisel

Il costume da bagno “da salvataggio” o troppo colorato non fa per voi? Vi soffermate sempre sui costumi degli anni ’50? No problem, la serie “Marvelous Mrs Maisel” ci ha abituati a uno stile elegante in qualsiasi occasione. 

Miriam Maisel, la protagonista, sfoggia un bikini anni 50 azzurro con pois bianchi, con slip a pantaloncino, che ci ha fatto voglia di tornare indietro nel tempo per la sua eleganza. Se questo tipo di costume vi piace, potete emularlo creando un costume spaiato, abbinando un panty a un reggiseno a pois.

Il bikini, l’evergreen per eccellenza, da Friends a O.C.

Sin dai tempi di “Beverly Hills 90210”, il bikini ha avuto la palma d’oro come costume più usato nelle serie tv ambientate in California o comunque negli USA. Ricordiamo il costume push up di Kelly, Donna e Brenda, fiorati o tinta unita, molto sgambati oppure il bikini triangolo di Monica in “Friends”, un classico, con il reggiseno rosso con laccetti. 

Anche la serie tv “O.C.”, ambientata ad Orange County, ci ha proposto diverse volte le protagoniste in bikini. Marissa Cooper e l’amica Summer Roberts, tra problemi di cuore e conflitti adolescenziali, sfoggiano dei due pezzi tinta unita e fantasia, da poter ricreare facilmente. Lo stesso discorso vale anche per le protagoniste di “Dawson’s Creek”, che sfoggiano bikini con laccetti e a fantasia.

Da “Charlie’s Angels” a “La casa di carta”: i costumi e i bikini grinta & stile

Facciamo un altro passo indietro nel tempo? Anche il telefilm “Charlie’s Angels” degli anni ‘70 vedeva spesso le grintosissime protagoniste in costume da bagno; prova ne è il bikini bianco della bella Kelly Garrett (interpretata da Jaclyn Smith) che compare in una delle locandine della serie tv.

Grinta e stile anche per Úrsula Corberò, la famosa interprete di Tokyo in “La casa di carta”: nella terza stagione, a parte il nuovo taglio di capelli e il ruolo di fattore scatenante della nuova rapina, la sua Tokyo è rimasta impressa nella mente dei fan anche per la scena in cui esce dall’acqua, in tutto e per tutto simile a una Bond Girl: il costume da bagno che indossa nella prima puntata è composto da uno slip nero con laccetti, abbinato a un top.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.
Ciao come possiamo aiutarti?