I migliori doposole per una cura perfetta della pelle

Sono molte le persone che non usano il doposole, utile per la cura della pelle, e questo rappresenta un grande errore. Per capire il motivo è importante prima approfondire cos’è e a che cosa serve questo fondamentale prodotto della skin care.

Il doposole è una crema, un burro o uno spray che svolge due azioni: idratare e lenire. La pelle, dopo l’esposizione al sole, alla salsedine, o al cloro, risulta sempre decisamente stressata, anche se ci si protegge sotto l’ombrellone. Infatti, è vero che il sole fa bene ma può essere anche fonte di disidratazione. Ecco perché dopo una giornata di mare bisogna idratarsi e lenire i rossori.

La maggior parte dei prodotti doposole contiene gli ingredienti necessari per svolgere questi compiti, che sono aloe vera, camomilla e burro di karitè.

Quale texture scegliere?

Come per tutti i prodotti solari, anche il doposole per la cura della pelle va scelto a seconda delle esigenze della propria tipologia cutanea.
Le formule light, a rapido assorbimento, sono indicate in in assenza di particolari problematiche. Invece, quelle più dense come ad esempio i burri e le creme sono ottime per pelli molto secche.

I consigli di Charme per la tua cura della pelle

Collistar, passione di una vita

Collistar è una storia di ricerca e passione, di creatività e scienza, di eccellenza e Made in Italy. Nata nel cuore di Milano e arrivata in tutto il mondo.  Il segreto alla base del successo è la sua filosofia unica che coniuga l’altissima qualità dei prodotti con un prezzo super competitivo. Collistar persegue i suoi obiettivi di qualità investendo nella ricerca e nell’innovazione scientifica. Si tratta del simbolo della bellezza italiana nel panorama della cosmesi.

Spray dopo sole bifase con aloe – per pelli normali

Spray doposole bifase è ciò che fa al caso vostro se non avete una pelle secca o desquamata. Perfetto per chi desidera un prodotto ricco, ma non grasso e di immediato assorbimento. Difatti, lo spray abbina gli oli di calendula, macadamia e mandorle dolci, nutrienti ed elasticizzanti, a un mix di sostanze lenitive e rinfrescanti. Insieme danno origine a un fresco preparato che si applica in pochi istanti e viene prontamente assorbito senza lasciare traccia di untuosità.

Fluido doposole lenitivo rinfrescante – per pelli normali

Fluido doposole lenitivo rinfrescante è leggero e di pronto assorbimento. Si applica in pochi istanti grazie allo speciale microvaporizzatore e lascia la pelle subito morbida e levigata, donandole un piacevole senso di freschezza e comfort. Contiene preziose sostanze reidratanti e seborestitutive, vitamina E e fitoestratti che calmano bruciori e arrossamenti.

Crema doposole superidratante rigenerante – per pelli secche

Crema doposole superidratante rigenerante è ideale per il trattamento e la cura della pelle inaridita da sole, vento e salsedine. Contiene un mix di burri e oli vegetali, scelti tra i più affini all’epidermide, che garantiscono al tessuto cutaneo un elevato potere nutriente, idratante ed elasticizzante. Arricchita con fitoestratti e vitamina E, svolge anche un’efficace azione rigenerante, stimolando i naturali processi di autoriparazione della pelle.

Trattamento doposole superlenitivo riparatore – per pelli secche

Il trattamento doposole superlenitivo riparatore è una formula al top della ricerca che sfrutta le eccezionali proprietà dell’estratto di Opunzia della Sicilia.

Ricco di polisaccaridi e vitamine dall’elevato potere idratante e lenitivo. Grazie alla texture ultra-morbida, la crema si stende facilmente e viene rapidamente assorbita. Usata quotidianamente, anche dopo il rientro in città, rende più luminosa l’abbronzatura e la fa durare più a lungo. E’ ideale anche come ‘impacco’ lenitivo da lasciare in posa per 5-10 minuti sulle zone particolarmente arrossate. Adatto per viso e corpo, è consigliato anche per i bambini.

 

 

 

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.
Ciao come possiamo aiutarti?