Abbronzatura sana e duratura, consigli e prodotti per l’estate 2021

Giugno è quasi giunto al termine. L’umore è condizionato positivamente dalle belle giornate e la pelle comincia a riprendere colorito. Nonostante ciò, è sempre bene ricordare che i raggi solari a cui siamo esposti soprattutto in estate possono essere anche nocivi. Ecco dei semplici consigli per un’abbronzatura sana e prolungata nel tempo!

Preparare sempre la pelle

Favorire un’abbronzatura sana e omogenea è semplice. Come? L’ideale è preparare la pelle prima di ogni esposizione solare. Per far ciò è possibile utilizzare un esfoliante (anche sul viso) per rimuovere le cellule morte ed evitare un’abbronzatura a macchie.

Un altro consiglio è quello di nutrirsi, già a partire da Aprile, di molti alimenti ricchi di betacarotene e vitamine come pomodori e carote.

Esporsi per tempi brevi

Sapevi che per abbronzarsi è sufficiente esporsi direttamente ai raggi solari per un massimo di 45 minuti al giorno? Oltre questo limite, infatti, non viene prodotta altra melanina, responsabile dell’abbronzatura. Dunque, è sempre meglio preferire un’esposizione breve ma costante rispetto a delle interminabili ore sotto il sole. Quest’ultime aumentano il rischio di scottature e rovinano l’epidermide.

Meglio in movimento

Il movimento può aiutare a conquistare un’abbronzatura perfetta ed omogenea. Qualche passeggiata sulla riva o una partita a pallavolo favoriscono un colorito omogeneo su tutto il corpo. In questo modo sarà possibile evitare di ritrovarsi a fine vacanza con una parte del corpo più scura dell’altra!

La giusta protezione

Per abbronzarsi bene senza rischiare di bruciarsi, occorre usare sempre una protezione adeguata in base al proprio fototipo. Ad esempio, il fototipo 1, ossia tutte quelle persone che presentano una pelle chiarissima, capelli biondi o rossi e a volte lentiggini, dovrebbe proteggersi con una lozione 50.

Inoltre, il solare non andrebbe spalmato direttamente in spiaggia, ma almeno mezz’ora prima per dare tempo alla pelle di assorbirlo. Infine, è sempre bene ricordarsi di riapplicare la protezione con una certa frequenza, soprattutto dopo il bagno.

I consigli di Charme per un’abbronzatura sana: i prodotti Collistar

Avete appreso che una lunga esposizione sotto i raggi solari è inutile ma desiderate comunque ottenere un buon risultato? Potete optare per degli olii, unguenti o delle creme abbronzanti! Quest’ultimi massimizzano l’utilizzo della melatonina da parte della pelle donano un effetto ancora più abbronzato.

Olio secco superabbronzante idratante

Olio secco superabbronzante idratante è una preziosa formula che abbina praticità d’uso, abbronzatura rapida ed eccezionale setosità della pelle. Ricco di Vitamina E e oli di calendula, nocciolo, carota e mallo di noce, nutre e idrata la pelle senza ungerla. Leggero e di rapido assorbimento, può essere usato anche per proteggere i capelli dalla salsedine e dal sole.

Unguento concentrato superabbronzante

Unguento concentrato superabbronzante è una formulazione ultra-abbronzante senza filtri ideale per chi desidera un’abbronzatura estremamente rapida e intensa, dalle tonalità tropicali. Uno straordinario successo cosmetico, che rende la cute morbida e setosa.

Ricco di vitamine, cera d’api vergine e pregiati oli vegetali, garantisce un elevato apporto emolliente, superidratante e antinvecchiamento e grazie ad un complesso superabbronzante, intensifica il colore delle pelli già scure e resistenti. Si stende agevolmente sulla pelle formando un film idroresistente che dura a lungo e protegge l’epidermide da sole e salsedine anche durante e dopo il bagno.

Crema viso abbronzante SPF30 protezione ultra

La Crema viso abbronzante SPF30 protezione ultra garantisce un’elevata protezione dai raggi solari anche in condizioni di sole intenso. Grazie alla presenza del complesso superabbronzante Unipertan®, consente di ottenere una luminosa abbronzatura anche a chi si abbronza difficilmente. Contiene, inoltre, vitamina E, burro di karité e olio di mandorle dolci dalle spiccate proprietà nutrienti, idratanti e anti-age. È consigliata per proteggere capillari, macchie, tatuaggi e per prevenire le macchie solari.

Vi aspettiamo in negozio per scoprire gli altri prodotti della collezione Collistar!

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.
Ciao come possiamo aiutarti?